Borse di Seconda Mano
Borse, cinture, scarpe e gioielli sono gli oggetti del desiderio per molti di noi che non sappiamo resistere alla tentazione di comprare accessori, in particolare se sono pezzi rari.
In un negozio di abiti e d'accessori usati si possono trovare veri e propri oggetti da collezione che attraversato il tempo e grazie ai quali rivivere gli alternativi anni Settanta o i sfavillanti anni Ottanta. Non che manchino accessori d'abbigliamento più vicini ai nostri tempi, magari provenienti dalle precedenti stagioni, per alcuni superati e per altri ottime occasioni per risparmiare soldi.
Oltre che all'indubbio pregio degli accessori usati dobbiamo, infatti, riconoscere ad essi anche un altro merito: il prezzo. Le cose belle costano, come sappiamo tutti, ma quando, a detta di alcuni, sono fuori moda sembrano perdere parte del loro valore.
In realtà una borsa artigianale, una pochette finemente ricamata o una resistente maxi bag non tramontano mai in virtù della loro bellezza, eleganza e praticità, tutte doti insite, a prescindere della tendenza passeggera.
Lo stesso vale per una cintura fatta con materiali pregiati ed arricchita da un'elegante fibbia o per scarpe indossate poche volte ed ancora in condizioni ottimali per vivere una seconda vita.
I gioielli ed in particolare la bigiotteria meriterebbero un intero capitolo, dal momento che il trascorrere del tempo dona loro un fascino del tutto particolare.